Prepararsi al Matrimonio (corso fidanzati)

Durante l’anno pastorale ci sono due corsi fidanzati, uno a settembre-novembre (dal secondo mercoledì di settembre) e l’altro gennaio-marzo (dal secondo mercoledì di gennaio). Entrambi hanno la durata di sette incontri e si svolgono il mercoledì dalle 21,00 alle 22,30. Per partecipare al corso fidanzati occorre: fissare un colloquio con don Renato (3382913299) nel quale ci si presenta e compilare il modulo “corso fidanzati“. I Documenti da consegnare al Parroco per il matrimonio tra due cristiani cattolici residenti in Italia* devono essere originali e hanno validità di sei mesi e sono:

• documenti religiosi: certificato di Battesimo uso matrimonio; certificato di Cresima uso matrimonio (solo se la Cresima non è annotata sul certificato di Battesimo), prova testimoniale dello stato libero (solo se si è vissuti fuori dalla Diocesi di Milano per più di un anno dopo il sedicesimo anno di età).
  • documenti civili: certificato contestuale in bollo (da richiedere al Comune di residenza. Il comune di Milano permette di richiederlo anche online).

* per tutti gli altri casi (matrimoni tra persone di diverse confessioni o fedi religiose, tra cittadini di residenti in nazioni diverse dall’Italia…) chiedere direttamente al Parroco durante il corso fidanzati.