Bambini 0-6 anni

Per battezzare proprio figlio/a occorre fissare due incontri con don Paolo (+393477699130) nel primo dei quali ci si presenta e si racconta la storia della propria famiglia, nel secondo si guarda insieme la celebrazione del Battesimo riscoprendone i segni ed i significati. Occorre anche compilare il modulo con i dati dei genitori, del padrino e della madrina. Durante il primo incontro occorre anche portare il certificato di nascita del bambino/a.

La data e la modalità del battesimo (nelle messe domenicali o fuori di esse; comunitario o con solo la famigli a i conoscenti) vengono discusse e scelte con il parroco.

Bambini in età scolare 7-11

In questo caso il battesimo viene inserito nel cammino ordinario del catechismo, secondo modalità che verranno spiegate e concordate con il parroco.

Adolescenti, giovani e adulti (dai 12 anni)

In preparazione al battesimo è previsto il cammino del neocatecumenato, che dura due anni. Chiunque fosse interessato può contattare don Paolo.